Consulente AdWords

Il consulente certificato per gestire campagne Google AdWords

Ti serve consulenza per AdWords?

Hai bisogno di un professionista che possa fornirti la corretta consulenza nella gestione delle campagne AdWords per la tua attività?

In molti casi, campagne Google AdWords avviate in maniera indipendente o campagne Google AdWords Express iniziate sotto il consiglio dei consulenti telefonici di Google, potrebbero essere troppo dispendiose e non profittevoli.

Se ti trovi in questa situazione, non chiudere tutto.

Affidati a un consulente certificato come Federico Degan. Insieme a te verrà studiata la soluzione per rendere profittevole e veramente ottimizzata la tua campagna AdWords.

CLICCA QUI e compila il modulo, per contattare il consulente AdWords Federico Degan.

Come funziona la consulenza AdWords?

Ciclo di Deming applicato a consulenza AdWords

La consulenza nelle campagne Google AdWords viene svolta seguendo il ciclo di Deming, conosciuto anche come il ciclo di PDCA (ovvero Plan-Do-Check-Act, in italiano Pianificare-Fare-Verificare-Agire).

Cosa significa?

Eccolo spiegato in 4 passaggi.

  1. Il consulente, insieme al cliente, identifica i prodotti e servizi più importanti da promuovere. Viene quindi svolta un'analisi delle parole chiave più attinenti alle intenzioni di ricerca dei potenziali clienti e viene pianificata una prima strategia di promozione.
  2. Dopo la pianificazione, si passa all'esecuzione vera e propria. Perciò in questa fase il consulente si occuperà di creare e avviare la campagna AdWords.
  3. Il terzo passaggio sarà quello di monitorare l'andamento della campagna. Il consulente, dapprima verificherà quali gruppi di annunci e parole chiave performano meglio e successivamente incrocerà i dati con quelli forniti dal cliente.
  4. Dopo la verifica, si passa alle azioni di miglioramento. Vengono quindi effettuati quegli interventi che offriranno una miglior resa alla campagna AdWords.

Dopo l'attuazione dell'ultimo punto, il ciclo riprenderà dall'inizio e proseguirà con gli stessi concetti per offrire un miglioramento continuo.

Certificazioni

Certificazione Google AdWords

Cosa significa essere un consulente AdWords certificato?

Ottenere la certificazione per la gestione delle campagne Google AdWords, significa:

  • acquisire conoscenze e competenze in merito a questa tipologia di pubblicità;
  • superare gli esami di Google, ottenendo così il certificato che comprova l'ottenimento della qualifica.

Tutte le certificazioni rilasciate da Google, riguardanti gli strumenti di AdWords hanno una validità di 12 mesi. Questo significa, che il consulente mantiene un aggiornamento costante in merito all'evoluzione della promozione nel web.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivi a: contatti@degans.net!

Vuoi avviare una campagna AdWords o vuoi ottimizzare quelle già esistenti? CHIAMA ORA!