In pochi anni molti giovani sono stati irrefrenabilmente attratti dal “canto delle Sirene” di Facebook, un social network con il quale è possibile farsi i “fatti degli altri” e far vedere i “fatti propri“. Ultimamente il “canto delle Sirene” sta sortendo il suo effetto anche su una popolazione non più giovanissima, ma che ormai è diventata molto attiva su Facebook.

Questo significa che Facebook ha “schedato” un volume molto vasto ed eterogeneo di utenti, sia dal punto di vista anagrafico, sia sotto quello degli interessi, che può essere sfruttato per avviare campagne pubblicitarie mirate a un pubblico ben preciso.

Cosa puoi fare con una campagna pubblicitaria su Facebook?

Grazie a tutti i dati raccolti da Facebook, puoi per esempio creare una campagna pubblicitaria indirizzata solo a persone che vivono a Padova e che sono tornate dalle vacanze da una settimana, o che hanno la passione per le auto d’epoca.

Esempio campagna pubblicitaria su Facebook

La pubblicità su Facebook è una sorta di volantinaggio digitale, che al contrario di quello cartaceo, permette di non sprecare risorse e di indirizzare il proprio messaggio verso un pubblico interessato e predisposto a riceverlo. Questo si traduce in un migliore ritorno dell’investimento.

Come fare una campagna pubblicitaria su Facebook?

Nonostante possa sembrare molto semplice organizzare una campagna pubblicitaria su Facebook, è altrettanto semplice sperperare l’investimento senza avere risultati.

Per questo motivo ti conviene affidarti a persone che hanno esperienza sul campo e che sono in grado di massimizzare ogni singolo centesimo investito. In questo modo ti potrai concentrare nello sviluppo e nella gestione della tua attività, senza distrarti con i costanti aggiornamenti che una campagna Facebook ben configurata richiede.

Non farti superare dalla concorrenza, contattaci per iniziare una campagna pubblicitaria su Facebook!

CLICCA QUI per contattarci!