Grazie a Google AdWords puoi ottenere traffico immediato al tuo sito per chiavi di ricerca pertinenti al tuo settore.

Cosa significa?

Se per esempio sei un produttore di scale, i visitatori che arriveranno al tuo sito grazie agli annunci Google AdWords, saranno persone che hanno cercato un produttore di scale! Quindi saranno degli ottimi potenziali clienti, disposti a chiedere informazioni o acquistare i tuoi beni/servizi.

Come funziona una campagna AdWords?

Esempio risultati a pagamento AdWordsSi stabiliscono delle combinazioni di ricerca a priori. Praticamente si immagina cosa può cercare una persona quando vuole trovare un fornitore. Nell’esempio del produttore di scale, possiamo immaginare che una persona faccia una ricerca del tipo: “produttore di scale a ..” oppure “scale a chiocciola a ..“, “scala in legno a ..” e così via.

Dopodiché si decide quanto si è disposti a pagare per ogni singolo click  (il cosiddetto CPC, ovvero costo per click). Nel classico esempio, possiamo dire a Google che siamo disposti a pagare fino a 10 centesimi a click (quindi a visitatore che entra nel sito) per la ricerca “produttore di scale a ..“. ATTENZIONE: all’aumentare della concorrenza, aumenterà anche il prezzo del click, poiché ci sarà sempre il concorrente disposto a pagare di più per avere una visibilità migliore e quindi più potenziali clienti rispetto agli altri.

Infine si decide quanto si è disposti a pagare nell’arco di una giornata (quindi il budget giornaliero). In questo modo si può avere una previsione di quanti potenziali clienti entreranno nel sito e si potrà valutare di aumentare, diminuire o addirittura interrompere l’investimento in base ai risultati raggiunti.

Una campagna Google AdWords funziona veramente?

Non ci sono trucchi e non ci sono segreti, la maggior parte delle campagne Google AdWords, se ben configurate, portano risultati concreti nell’arco di pochi mesi, perché hanno l’obiettivo di portare potenziali clienti pronti all’acquisto al tuo sito. Molto dipende dall’interpretare correttamente il mercato e dal budget giornaliero (in settori con molta concorrenza, è inutile investire pochi euro al giorno, i risultati faticheranno ad arrivare).

Vuoi fare una prova? Contattaci, avrai 75 € di pubblicità in regalo!

CLICCA QUI per contattarci!